venerdì 28 settembre 2007

Il punto del Prof

Ispirato dalla vena creativa di Checco (a proposito complimenti per le stupende presentazioni), mi accingo, come promesso, a commentare il nostro glorioso campionato e fare di questa rubrica un appuntamento fisso. Mi scuso in anticipo per qualche sottolineatura partigiana, ma d'altronde nessun giornalista (anche se non lo sono) è veramente obiettivo.

Dopo la 5° giornata, quel guelfo del Rossi non lascia la testa della classifica e guida con destrezza i suoi uomini alla vittoria. Trascinata dalla creatività di Mutu (e l'allenatore vista la fede di appartenenza non può che credere in lui) e dalla zampata di Gamberini, Quaresma (chissà se il nome sarà profetico) sconfigge con un perentorio 2-0 il Berio F.C, penalizzato dalle eccessive polemiche (d'altronde.........) di mister Graasi.
Netta affermazione anche per l'A.C Tuttorosso che ha vita facile con la Roburdocet e si conferma la contendente più seria per il vertice. Venturini e Nerli dimostrano un'affinità perfetta (al contrario dei loro "politici") e ottengono un aiuto insperato da Acquafresca al primo gol in serie A.
E' uscito vittorioso dal sondaggio di "merda reale" (c'è qualcuno che aveva dei dubbi?), ma anche il campo gli da ragione. Il Vai Barreto ottiene l'unico trionfo esterno della giornata e sale al terzo posto in classifica.
Dietro è bagarre. Sette squadre raccolte in quattro punti e una graduatoria che promette continue sorprese. Larga vittoria di Daglialguelfo del mitico Giorgione che s'impone per 3-0 sulla nutrita pattuglia di F.C Gnagna. Borriello è stato l'asso nella manica del tecnico Monciatti, ma è indubbio che dall'altra parte la triade inizia a dare i primi segni di squilibrio. Tanto fumo per Sali e tabacchi che paga la grama prestazione del suo genio Recoba e lascia campo libero al contropiede del folletto Giuly. L'ex barca guida alla vittoria la compagine di mister Granai che sale a 6 punti in classifica.
La nota stonata della 5° giornata viene dal pareggio tra Tamigi e Robe di panna. Qualcuno già grida alla combine, ma ancora si attendono gli esami probatori dei Ris. Un anonimo ha rivelato che mister Cenni è stato visto poche ore prima del match sull'auto del Machetti e considerata l'abbondante pioggia caduta mercoledì su Siena e l'impossibilità (causa tempo) di usare la vespa, Woodcock è pronto ad aprire un fascicolo e chiamare tutti a potenza per deporre.
Nei bassifondi continua dell'agonia di Roburdocet, che vanta un misero punto, ottenuto per altro in casa. L'handicap difensivo di Mister Tani sta diventando una costante e senza un tempestivo mercato di riparazione, l'allenatore rischia di non mangiare il panettone, pardon il prosciutto (di parma)!!!!

P.S Approfitto di questo mio intervento, per chiedere al gestore di questo spazio e a chi vi contribuisce di inserire un nuovo link che permetta a me e a tutti coloro che si troveranno per svariati motivi a vivere lontano dalla nostra amata Siena, di essere sempre aggiornati sulla vita torraiola (privilegiando ovviamente le vicende del nostro gruppo). Io propongo "Spaccati di Salicotto"

Nessun commento: