mercoledì 26 settembre 2007

CHI SIAMO? RICCARDO


Eccomi qua con la nuova rubrica di cui vi parlavo nell'altro intervento. Una foto, ed una breve descrizione di ognuno di noi.

Ed ecco infatti, RICCARDO.
Riccardo Mulatto (qui ritratto in veste Cour de Lion) è sicuramente un riferimento per tanti di noi. Dotato di grande spirito battagliero, gran cazzottatore di malcapitati quaquaraquà, ammaliatore di giovani ed ignare fanciulle, è un fulcro importantissimo nel gruppo da quando questo esiste. Ha sempre un consiglio pronto ed è un contradaiolo sempre presente (aiutato dal fatto che per non essere presente dovrebbe cambiare casa, visto che abita praticamente dentro la società).
Inventore di versi epici, veri e propri tormentoni, sotto forma di battute vernacolari o "diuuuu" prolungati e spesso irritanti per chi è al di fuori della sua cerchia.
Riusce a ritardare anche quando tutti d'accordo gli diamo un appuntamento anticipato di mezz'ora.
Ama la palestra e l'attività sportiva almeno quanto chi vi scrive ama i carboidrati.
Non sa fischiare.
Ha sempre dimostrato una strana forma di repulsione/allergia per quanto riguarda servizi, movimento tavoli/sedie/piatti. Ma è un ottimo teorico del lavoro, e gli va comunque riconosciuto che sta migliorando sotto questo aspetto col passare degli anni.
Di buona presenza, automunito, milite esente, difatti MPS Finance.
Sono mille e mille le cose da dire su questo incredibile elemento faunistico del nostro beneamato rione, ma a parte le burle e le finte insolenze, non me ne sovviene neanche una realmente negativa.
Perciò vi lascio e passo oltre.

1 commento: