venerdì 28 settembre 2007

CHI SIAMO? LUDOVICO GRANAI



Eccoci arrivati al nostro irsuto vice barbaresco...

Di questo particolare soggetto si può veramente dire che fa razza a sè.

E nel vero senso della parola, in quanto malgrado possieda spoticamente due pazienti genitori ed un fratello tascabile (anche se non è bollato Giallo Mondadori), non esiste bipede sulla faccia della terra più scoglionato di lui.



Noto universalmente per i commenti taglienti e salaci, è impossibilitato da madre natura - o forse direttamente dall'Arcidiavolo Asmodeo- a tenere la bocca chiusa quando qualcosa non gli va a genio.

E quando qualcosa non gli va a genio, e credeteci succede più che spesso, resiste di più un cristiano sott'acqua che lui zitto. Lo si noti nella foto, ritratto mentre sciaguatta bene bene un malcapitato, un ocaiolo, o forse Cianuro, non si vede chiaramente (potrebbe sembrare anche il Balocchi in effetti, non saprei dire...)



Altra peculiarità il profondo rispetto per la Contrada e l'amore per i cavalli. Oltre che per quelle zinghere di dubbia moralità che trova nei palii più scrausi della Penisola (lui dice che va' a mette le tagliole... ;-))...



Diventato barbaresco insieme al Mate ed al Gatto, ha lasciato il Panzer che affiancava da ormai qualche anno nel ruolo di guardiafantino, e col quale ha vinto il Palio. Formando così, con buone probabilità, il trio di barbareschi più pelosi della storia del palio storico di Siena (vorremmo invitarvi pertanto a considerare l'ipotesi di donare parte del vostro copioso pelo all'AITEA, Associazione Italiana Toupè Ed Affini).

Tra le cose che ama di più quindi la Torre, i cavalli, la Fi'a, i carboidrati, i pranzi col Renzoni e la Roma calcio.

Tra le cose che più ha in antipatia invece l'Oca, Cianuro ed il 99,9% del sesso opposto (vero è che insidiarlo sessualmente non significa capirlo, o tollerarlo...).
Si salvano la su' mamma, la Regia, e gli stivali di una draghessa ... Chi vol capì capisca ...

Tutto questo comunque per farvi capire le grandi doti di questo personaggio che chi non conosce potrebbe dire brusco e burbero, ma che in realtà è un pozzo di amicizia, sincerità e pastasciutte.
Quindi amico nostro ti siamo grati e ti vogliamo bene. Soprattutto per le reiterate ed urticanti offese a Cianuro che più di una volta ci hanno risolto in chiave comica la serata.

Ci sarà sempre bisogno di uno come Bofonchio. Per la sagacia. O per le setole dell'AITEA. E quest'ultima cosa l'ho detta con vero interesse.

3 commenti:

andrea ha detto...

Lasciate fa il mi ragazzo mi dovresti paga da bere tutte le volte che mi vedete perchè vo portato un ragazzo in questo modo, non so se ve lo meritate!!!!
VAI LUDO!!!!

Matteo Castelli ha detto...

X Andrea - mandami l'indirizzo email così ti mando l'invito per diventare autore

Anonimo ha detto...

Complimenti GOTTAREN per la descrizione....non credo sia stato facile.
Grazie per le calorose parole!!

Te andrea difendimi sempre che ne ho un gran bisogno.....!!!

LUDO