giovedì 8 novembre 2007

CHIAMATEMI FISSATO,





chiamatemi esaltato. Decidete voi, ma io vedo Torre dappertutto.
Ora ditemi se è normale andare a Bercelona, lasciare i bagagli, uscire dall’albergo e trovare uno studio “Tres Torres”. Ok foto ricordo e proseguo; secondo incrocio e che ti trovo? una Papereria (peccato che era chiusa, Checco potrà aiutarmi a capire cos’è); e tutto quello di cui non avevo bisogno in questa fine di anno è proprio un papero. E così la lista continua, anzi prima di questa c’è stato un altro episodio che mi ha impressionato: arrivo in Calabria, ho bisogno del bagno e naturalmente di qualcosa da leggere. Mi viene dato un libro di Dostoevskij ( che di nome fa Fedor). Resto allibito.
Adesso sono su internet a cercare immagini di elefanti. Direte voi: allora te le cerchi. Goggle, ricarca elephant, click.............mi ritrovo nel sito di Elephant&Castle, dopo qualche minuto in cui penso di denunciarli per la copia dello stemma passo alla pagina successiva ed entro in un negozio di vecchie medaglie militari, dove è in vendita una dell’800 con il nostro stemma. Spengo il computer.
Ok vado a fare una giratina a Firenze, bei negozi, gente di merda. Piazza Duomo, gita di giapponesi con capo guida che non ha il solito ombrellino. Non ho parole.

3 commenti:

roburdocet ha detto...

a proposito di stranezze.Io per la tesi ho ordianto un libro alla biblioteca di Carpi(Mo), quindi città che con Siena non ha legami particolari. Apro il libro e all'ultima pagina c'è un timbro con scritto Torre...... La vita è strana. P.S Nel baseball americano quest'anno hanno rivinto i Boston Red Sox e visto che avevano già vinto nel 2004 (dopo 86 di digiuno, quindi c'è una certa assonanza con noi), non si sa mai.....

geppetto ha detto...

...sai che pando potrebbe essere carino inserire una parte nel sito in cui mettere foto o materiale che si trovano sulla torre come hai fatto te....che so durante viaggi, vacanze, o puramente casuali......

Anonimo ha detto...

Elephant & Castle è un quartiere parecchio malfamato di Londra. Il pub l'ho visto, era vicino casa mia.