sabato 30 agosto 2008

Asta

appuntamento a venerdì 12 dopo cena.

PS I partecipanti sono pregati di presentarsi entro le 21:30, perchè deve essere votato il regolamento del torneo.  

venerdì 22 agosto 2008

Asta del fantacalcio

Il palio è passato e noi siamo rimasti a guardarlo. Così, con profonda tristezza, ritorniamo al nostro combattuto, criticato e amato fantacalcio. Non siamo neanche partiti e già impazza la prima polemica. Il punto in questione è stabilire un giorno idoneo a tutti per l'asta.  Nessuno vuole perdere questo momento vitale, diciamo la verità vale più del torneo stesso, ma per ora è difficile mettere d'accordo i vari allenatori. A proposito, un benvenuto a Leandro e un bentornato a Brodo. Per motivi personali avevo proposto domenica 24 agosto per la grande riunione, ma nè Venturini nè Nerli possono essere presenti. La domanda sorge spontanea: si può iniziare il nuovo campionato senza i detentori del titolo?Qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma chi non vorrebbe strappare il loro scettro sfidandoli. Di contro, posticipare l'asta significa cominciare a campionato iniziato
. In questo caso, le giornate saltate potrebbero variare da 1 a due, ma soprattutto alcuni giocatori sconosciuti avrebbero già espresso il loro valore, sfalzando le decisioni dei mister. Io, uno dei sostenitori principali del 24 agosto, mi rimetto al giudizio popolare e propongo venerdì 12 settembre come altra data possibile. Se la scelta cadrà su questa giorno, non saranno ammesse altre opzioni e chi non sarà presente rinuncerà a confrontarsi nel nostro stupendo campionato. Sperando di essere stato esauriente, vi invito a esprimere la vostra preferenza tramite commento, sms o qualunque altro mezzo di comunicazione.

PS Frea e Gero siete pregati di stilare il regolamento del torneo, in maniera tale che non si ripetano le incomprensioni del torneo passato. Pregherei ulteriormente Gero di far compiere un salto di qualità al nostro sito e di mettersi a disposizione per inserire in tempo reale le formazioni di tutti i concorrenti. 



mercoledì 20 agosto 2008

asta del fantacalcio


Basta parla di palio..... ormai è fantacalcio


appuntamento a domenica 24 alle ore 21.30 all'Elefante


PS Siete pregati di dare conferma della vostra presenza!!!!!

pubblicità

giovedì 7 agosto 2008

dedicata a noi

...vorrei dedicare questo poste a me, giacomina e freiu, per quello che abbiamo fatto ieri sera!!!!

di ritorno nell'istrice dopo aver accompagnato alcuni balordi dello zoo fino alla tabaccheria di nino, è iniziata la seconda parte della serata!!!!

..rigotti come nel '30, il buon pippo ci ha sfamato con un bel piatto di penne al sugo, tra l'altro mezze me l'hanno mangiate i pantaloni!!!!, e poi canti e cori fino a tardi...ribadisco la simpatia e l'ospitalità del gruppo!!!!

dopo la prestazione mangiaebeviana abbiamo ritenuto giusto concederci un bel bisse...s'è chiuso camollia e siamo andati a letto!!! nn so che ore erano...le 3 o le 4 boh!! nn c'era più nessuno...Caro lello nn dici niente!!!!!

Dopo ciò io e Nanni gli s'è dedicato una doppietta di panini al bar venezia, due chiacchere e un chinotto mentre il nuovo giorno arrivava...da brividi!!

alle 7 ero a letto

ciao

Una serata diversa dal solito


Visto che si arriva sempre dopo, avrei una proposta ma anche qui ci vuole prontezza, 
quindi rimarrà soltanto una buona idea e basta.

VENERDI' 15 TUTTI A CENA DAL BOCCINI!!!!!

dare conferma

mercoledì 6 agosto 2008

Signori me ne so' sceso


Come già anticipato da Freius Maccabeis la scorsa settimana ho avuto modo di fare una nuova esperienza che pochi tra noi avranno modo di provare: ho preso la Sai e me ne sono sceso in Calabria, per gli ignoranti la Marozzi va in Puglia.
Diciamo che il periodo non è quello indicativo per fare un resoconto completo del viaggio in quanto se ne sono già scesi tutti, non parliamo poi del salire perchè praticamente ero solo; morale della favola ho dormito come un maiale.
Però ho avuto modo di essere testimone della vita da spiaggia della tipica famiglia calabrese, o come dicono coloro che stanno in città, quelli di "montagna" ( diciano i nostri contadini).
Formazione: Padre (babbo vuol dire stupido) di 120kg, moglie proporzionata al marito, 3 figli e probabilmente una zia. 
Disposizione: 4 ombrelloni a formare un quadrato come nemmeno Massimo X Beridio avrebbe disposto il suo esrcito, per una superficie di 700 mq di ombra! WA!
Tavolo da giardino in plastica bianca, sedie varie e un numero imprecisato di borse termiche.
Per la colazione di metà mattina un CrislerBuilding di pan carrè con la nutella che a 37° non è proprio il massimo. Causa l'alta temperatura non posso raccontarvi il pranzo.

Voglio soffermarmi un attimo sul famoso "braccio fuori dal finestrino". Ebbene posso sinceramente testimoniare che è una necessità e non un vizio, in qualche tratto ho anche messo la testa fuori perchè prendere la macchina alle 16 dopo che è stata al sole è una tortura.

Direi mitici i megamagnumsupermercati, immensi. Confezioni di pasta da minimo 1,5kg (che ci fai con mezzo chilo); se poi vi capita di passare dal reparto frutta e avete voglia di rinfrescarvi, prendete un chiccco d'uva e via. Alle bilance c'è sempre una persona che chiude le buste, perchè è usanza tipica aggiungere qualche pezzo dopo la pesata (visto al mercato), ma è tutto normale......
Tutti conosciamo la leggenda metropolitana di un nostro amico che fa la spesa con 2 carrelli, ebbene ho visto una coppia a cui ne servivano tre!

E comunque si mangia sempre e bene, ho visto bambini di 5 anni mangiarsi un panzerotto fritto alla mezzanotte. Una precisazione, se vi capita di mangiare una carbonara di carciofi, sappiate che è verdura e non un primo piatto.
I prezzi non hanno paragoni e per questo chiudo con wa tremendo:
appartamento di 50-60 metri su due livelli da ristrutturare completamente, paesino tipico a 5km dal mare, prezzo? 3,000 euro stimato. Non dico altro.

E venne il giorno della Transumanza. Vai CeccoVoltan!



Al "caricatore d’alpe" – così detto perché responsabile di "caricare", ovvero sfruttare l’alpe – spettano i lunghi mesi di fatica e responsabilità della Transumanza. Sarà suo compito di coordinare il lavoro dei mandriani, farli pagare, tenere la contabilità, pattuire con i proprietari del bestiame la ripartizione del "bottino" di Vitelline accumulato sull’alpe. Spettano a lui l'onore e l'onere di condurre le bestie tra la Valle di Salicotto e l'alpe di Camollia tra i DiVini fiumi del Chianti e del Montalcino senza che nessun animale smarrisca la via e l'onore dei suoi colori. Ed è a lui che giunti, infine, alle loro case, i proprietari del bestiame (di Ianna quello copioso) dedicheranno chi il sonno e chi l'amore, detti della transumanza.

martedì 5 agosto 2008

RIIMPORTANTE!!!

Notizia numero UNO:

Il ritrovo per la transumanza - o miei spensierati zoologici - è alle ore 8 (òto/00) presso il Manganelli's bar, considerato che ci attendono per le 20,15 in Camollia. Per la Triade, ma solo per loro, il ritrovo è alle ore 15,45 (si legga ed interpreti quindici e quarantacinque)nel luogo suddetto (forse così ce la fanno...). Ricca spesa dal Faldoni e via, con butteri e cani pastori alla conduzione.

Notizia numero DUE:

Il nostro affabile e buon LEANDRO ha estorto (non si sa bene come) il consenso di una delle sue copiose cognate per ospitarci la sera dell'11/08 presso la di lei piscina in notturna.
Domanda: Siamo d'accordo a fare le prove di notte in piscina con ricca braciata e un chilo, chilo e mezzo di relàsss? Domani mattina pubblicherò un pòste onde tutto lo zoo sia messo al corrente del piano. Siete pertanto pregati di commentare le vostre adesioni.

Per domani PUNTUALITA' è la parola d'ordine. E a buon mulattator, poche parole.

Au revoir.

venerdì 1 agosto 2008

IMPORTANTE !!!

Allora, amici ed amiche varie dello zoo, un avviso importante. Il buon Bighe (con una manciata di suoi accoliti e conniventi), noto e losco appartenente della Sovrana Contrada dell'Istrice, ci ha invitato via SMS a cena in Camollia per MERCOLEDI' PROSSIMO 6 AGOSTO. Sono gradite adesioni sia come commento a questo pòste, sia per via sms a me medesimo stesso entro LUNEDI' 4 AGOSTO di MATTINATA, acciocchè possa disdire l'invito, oppure organizzare la grande transumanza dello zoo verso l'Istrice.

Evitiamo le facili ironie sull'ultima trasferta, ed il ritorno (anche mediatico) avuto da me e dal professor De' Broliis, in evidenti difficoltà d'equilibrio.

Grazie. Arrivederci.

Finalmente, l'ultimo responso...


Allora, dopo mesi e mesi di diatriba interna ed esterna su chi fosse il più bello (non della sola Triade, ma dell'intero zoo) finalmente le foto fatte domenica proprio da un triadista sono state rivelatrici sulla questione.


Si noti lo sguardo intenso ed algido, degno forse di un antico condottiero romano, abbinato ad una ghigna foriera di battute ed offese al buon Giacomina (la superiorità dialettica espressa più volte anche sul blògghe è stata parimenti influentissima per farci propendere in suo favore).

Lo zoologico/zoofilo in questione non poteva che essere il magico, mitico, buffissimo, impareggiabile Francesco Machetti, inteso Ceccobao.

Questa è l'ultima sentenza.

Ho detto.

Immagini Giro Contrada della Torre 2008

Prendendo esempio dal nostro buon Leandro vi linko il collegamento alle foto del Giro fatte dal sottoscritto.
La qualità delle immagini non sarà ovviamente la medesima, ma la passione e il cuore con cui sono state scattate è sempre la stessa.

Giacomo

==> Giro 2008 <==